

APC RNS Monterosi, che fa parte dell'A.N.P.AS. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), è stata presente in piazza del Sacrario a Viterbo il 5 ottobre dalle ore 10,00 alle 17,00 con i propri volontari e con il camper di Salvamamme. Allo stand dedicato alla raccolta di beni per l’infanzia sono stati presenti operatori e volontari del Salvamamme e dell’Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, pronti a informare e formare mamme e papà sul delicato tema della sicurezza tra le mura domestiche e fuori. Sono stati infatti illustrati e distribuiti dei libretti con i consigli utili per affrontare i rischi che tutti noi possiamo correre.
Tante sono state le persone e le associazioni che, nell'arco della giornata, hanno voluto fattivamente contribuire portando generi alimentari, giocattoli e vestiario per l'infanzia.
All'evento hanno contribuito anche le volontarie di "Donne Per la Sicurezza Onlus centro antiviolenza di Viterbo".
Presenti inoltre la Consigliera di Parità della provincia di Viterbo, Maria Antonietta Russo e la Consigliera del comune di Viterbo Maria Rita de Alexandris che hanno dato il loro prezioso supporto per la perfetta riuscita della raccolta.