Il giorno 4 dicembre è stata presentata presso la Sala Tevere della Regione Lazio l’Operazione Salva Natale (info su www.salvamamme.it/osn) che intende realizzare una grande rete associativa coordinata dall’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 Salvabebè/Salvamamme”. Moltissimi sono gli eventi di raccolta che saranno organizzati in collaborazione con altre Associazioni su tutto il territorio regionale.

Il primo appuntamento è per domenica 8 dicembre a Monterosi (VT) all’interno dell’evento Natale in Piazza che vede in programma un Mercatino di Natale con moltissimi espositori. Un apposito stand vedrà impegnati i volontari di RNS Monterosi per la raccolta.
Tante saranno quindi le varie attività che vedranno coinvolte le associazioni della rete fino al 15 dicembre, giorno in cui è prevista la consegna dei doni natalizi presso l’ICE PARK di Viale Tor di Quinto 55/57 a cui saranno invitati il Presidente Zingaretti ed il Sindaco Marino con la partecipazione di centinaia di famiglie. Parteciperanno moltissime associazioni (tra cui i volontari di APC RNS Monterosi) che porteranno i giocattoli da loro raccolti in un clima di festa e di gioia.
Inoltre APC RNS Monterosi effettuerà, insieme a La Scuola di Pace, anche la consegna dei giocattoli sia all’Aquila il 5 gennaio 2014 che nella sala di piazza della Maranella a Torpignattara (Municipio V, Roma) il 6 gennaio 2014.