OPERAZIONE SALVA NATALE

Il giorno 4 dicembre è stata presentata presso la Sala Tevere della Regione Lazio l’Operazione Salva Natale (info su www.salvamamme.it/osn) che intende realizzare una grande rete associativa coordinata dall’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 Salvabebè/Salvamamme”. Moltissimi sono gli eventi di raccolta che saranno organizzati in collaborazione con altre Associazioni su tutto il territorio regionale.
APC RNS Monterosi, che ha stipulato da anni un protocollo di intesa con Salvamamme, partecipa in prima persona con i suoi volontari al lungo cammino organizzativo che prevede raccolte sul territorio sia di giocattolo che di generi di primo conforto e vestiario da distribuire alle famiglie in condizioni di disagio.
Il primo appuntamento è per domenica 8 dicembre a Monterosi (VT) all’interno dell’evento Natale in Piazza che vede in programma un Mercatino di Natale con moltissimi espositori. Un apposito stand vedrà impegnati i volontari di RNS Monterosi per la raccolta.
Tante saranno quindi le varie attività che vedranno coinvolte le associazioni della rete fino al 15 dicembre, giorno in cui è prevista la consegna dei doni natalizi presso l’ICE PARK di Viale Tor di Quinto 55/57 a cui saranno invitati il Presidente Zingaretti ed il Sindaco Marino con la partecipazione di centinaia di famiglie. Parteciperanno moltissime associazioni (tra cui i volontari di APC RNS Monterosi) che porteranno i giocattoli da loro raccolti in un clima di festa e di gioia.
Inoltre APC RNS Monterosi effettuerà, insieme a La Scuola di Pace, anche la consegna dei giocattoli sia all’Aquila il 5 gennaio 2014 che nella sala di piazza della Maranella a Torpignattara (Municipio V, Roma) il 6 gennaio 2014.