FULL IMMERSION DI LINGUA INGLESE CON MADRELINGUA

Dal mese di gennaio 2015 saranno operativi dei corsi di Full Immersion di Lingua Inglese con docente madrelingua per operatori di protezione civile. I corsi sono tenuti presso la sede di RNS Monterosi sita in Via Caduti di Tutte le Guerre n. 6 a Monterosi VT. Gli incontri verranno effettuati di mercoledì sera e di sabato mattina per una durata di circa due ore per ogni tipologia (base ed avanzato) e gli obiettivi sono i seguenti:


Full immersion di inglese base
Il sistema di insegnamento full immersion prevede, dal primo incontro, l’uso della lingua straniera senza il supporto della lingua locale. Per questo motivo, già dalla prima lezione sarà possibile, per i frequentatori di imparare subito ad usare l’inglese senza l’ostacolo, finora ritenuto indispensabile, di conoscerne approfonditamente la grammatica. Si intende dare ai partecipanti una infarinatura generale dell’inglese pratico al fine di consentir loro di potersi spiegare in modo semplice e comprendere brevi discorsi. Le lezioni si baseranno principalmente sull'espressione orale tralasciando, in seconda importanza, le regole grammaticali più complesse. 

Full immersion di inglese avanzato
Si tratta di conversation in cui si tende a costringere i frequentatori ad usare quel poco di inglese che sanno per definire le problematiche da affrontare ed approfondire le conoscenze base acquisite autonomamente per motivi professionali o scolastici. La conversazione sarà basata su temi di attualità e prevedono ampi momenti di dialogo che saranno basati su brevi articoli di giornale o argomenti inerenti il mondo della protezione civile. Sarà data più importanza alla grammatica e alla struttura della frase, così come distinguere i toni formali dell’inglese da quelli amichevoli.


I corsi hanno la durata di circa 5 mesi e sono aperti a tutti i volontari di protezione civile
Per info segreteria@rnsmonterosi.it oppure 3891975303