A MONTEROSI LA RACCOLTA DI GIOCATTOLI PER LA BEFANA DELLA GIOIA

Freddo, freddo ed ancora freddo, ma i Volontari della Protezione Civile di RNS Monterosi e di Fabrica di Roma, ancora una volta uniti dal comune ideale del volontariato e della solidarietà, hanno sfidato il clima e si sono dati appuntamento a Monterosi, all'interno dell'evento "NataleInPiazza" organizzato dall'Associazione "Paese Mio", per la tradizionale raccolta di giocattoli e di generi di prima necessità per i bambini disagiati, effettuata con il patrocinio del Comune di Monterosi e con il prezioso sostegno dell'Assessore Andrea  Bomarsi.
La raccolta, nonostante il periodo di crisi, si è svolta regolarmente e i risultati sono stati molto soddisfacenti. Sono stati raccolti giochi e materiali di ogni tipo da donare ai bambini durante le prossime feste natalizie. 
Infatti, come di consueto, la Befana delle Gioia vedrà le Associazioni di Protezione Civile partecipanti all'evento recarsi il 5 gennaio all'Aquila, il 6 gennaio a Roma (Parco dell'Almagià a Torpignattara) e nei giorni susseguenti presso alcune strutture (scuole, case famiglie e associazioni che operano nel mondo del sociale) della capitale e della provincia di Roma e Viterbo per la consegna diretta agli interessati di quanto raccolto durante queste ultime settimane. Le raccolte vengono effettuate a favore della Scuola di Pace e dell'Associazione I Diritti Sociali del 2000 Salvamamme/Salvabebè

Si replicherà domenica 16 dicembre a Fabrica di Roma all'interno della prima edizione del Mercatino di Natale che si svolgerà in Largo Donatori di Sangue dalle ore 09,00 e per l'intera giornata.
Infatti insieme agli Amici e colleghi della Protezione Civile di Fabrica di Roma verranno allestiti degli stand dove sarà possibile acquistare oggettistica natalizia per raccogliere fondi a favore delle iniziative per i bambini e dove sarà ancora possibile donare giocattoli, materiali didattici e indumenti di prima necessità.